Notti invisibili, giorni sconosciuti

Traduzione: Andrea De Benedittis
Illustrazione: Lucrezia Viperina
In arrivo
Preordina libro
Pagine: 168
Formato: 14x21 cm
Data uscita: 11 Ottobre 2024
ISBN: 9788867834976
Se il lettore fosse alla ricerca di una versione su carta dell'inquietudine cinematografica prodotta da Tenet di Christopher Nolan, il libro giusto sarebbe senz'altro quello della coreana Bae Suah. Andrea Marcolongo - La Stampa
Una riga dopo l'altra, con la sapienza di una sacerdotessa e l'inchiostro indelebile di una scrittrice vera, Bae Suah ci trascina in un ipnotico intrico di déjà-vu e inattendibili coincidenze. Claudia Bruno - Il Manifesto
Un libro di doppi e ombre. Un romanzo composto in maniera meravigliosa e disarmante. - Financial Times
Nel caldo torrido dell’estate di Seoul, sta per andare in scena l’ultimo spettacolo in un piccolo teatro sonoro per non vedenti, prima della chiusura definitiva. Quella sera Ayami, che lavora lì da due anni, vede il suo futuro sgretolarsi e vaga per le strada della città fino a notte fonda con il suo ex capo alla ricerca di un’amica comune scomparsa, mentre intorno a loro il labirinto dei paesaggi urbani inizia a popolarsi di personaggi misteriosi e immagini oniriche.

Nell’afa che consuma i corpi e le ore, il tempo si dilata e si comprime, i confini della realtà si logorano, la trama diventa fluida: personaggi, luoghi ed eventi si sovrappongono e confondono in una narrazione ipnotica e disorientante.

Nell’arco di una notte e di un giorno, l’ordine lascia il posto al caos in un viaggio allucinatorio in cui finzione e realtà si dissolvono a favore dell’instabilità di una terra di confine sospesa nel tempo.

Leggi un estratto

Lei era l'Ayami del futuro oppure quella del passato. Oppure era tutt'e due insieme. Era quello il segreto di una notte e di un giorno che esistono in contemporanea.