L'origine delle specie
Spesso si finisce a ragionare per stereotipi con tutti i tragici effetti che abbiamo sotto gli occhi, Kim Bo-young ci invita invece a lasciarci andare, a rinunciare a definire, e per certi versi persino a comprendere, e abbracciare invece la multiforme bellezza di un mondo che, proprio per la sua complessità, per la sua inafferrabilità, non cessa mai di stupirci. Licia Troisi - Robinson, La Repubblica
La fiction di Kim è mozzafiato. Ci conduce attraverso un'esperienza letteraria e cinematografica allo stesso tempo rivoluzionaria e mistica. Bong Joon-ho - regista premio Oscar per Parasite
Con toccante filosofia e umorismo, le storie di Kim volgono uno sguardo rivoluzionario all'esperienza umana. Publisher’s Weekly
Un principe ereditario subisce una drammatica trasformazione biologica che cambierà il suo destino; esseri umani ridotti a una condizione subalterna diventano gli animali domestici di enormi draghi; robot con sembianze antropomorfe, unici sopravvissuti in un mondo ormai ghiacciato, si chiedono se sia mai esistita una vita organica sulla Terra.
Queste sono alcune delle storie raccolte in L’origine delle specie, popolate da esseri umani e non umani che cercano di sopravvivere alle minacce poste dall’evoluzione, siano esse biologiche, tecnologiche o sociali. Raccontano di fisica quantistica e viaggi nel tempo, di un futuro dominato da giochi in realtà virtuale, e di metamorfosi dei corpi.
A cavallo tra fantascienza, fantasia e mito, gli scritti della pluripremiata autrice Kim Bo-young hanno un grande seguito in Corea del Sud, dove è ampiamente riconosciuta come pioniera e fonte d’ispirazione. In questo libro sono raccolte le sue storie più acclamate, che offrono delle riflessioni rigorose e toccanti sull’esistenza postumana.
Kim Bo-young sarà ospite al Lucca Comics & Games 2023.
Scopri l’esclusiva borsa in cotone con l’illustrazione firmata Lucrezia Viperina, acquistabile al prezzo di 12€. La borsa è realizzata in cotone premium ad alto spessore, con manici lunghi e stampa in serigrafia a 5 colori sul fronte e 1 colore sul retro.
Crediamo di saper distinguere ciò che è vivo da ciò che è morto ma, scientificamente, è difficile definire con esattezza cosa sia la vita.