Perdersi

Uscita: semestrale
Direttore editoriale: Nicola Lagioia
Direttore responsabile : Eugenio Giannetta
Coordinamento : Giorgio Gianotto
Art direction : Lorenzo Matteucci, Francesco Serasso
In copertina: collage di Lorenzo Matteucci
Progetto grafico originale : a cura di Undesign
In arrivo
In tour
Preordina libro
Pagine: 160, a colori
Formato: 17X24 cm
Data uscita: 23 Maggio 2025
ISBN: 9788867835270

Il nuovo numero di Lucy si intitola Perdersi e invita tutti noi a un viaggio attraverso i luoghi come specchi dell’esistenza. Più che semplici spazi fisici, i luoghi emergono nei nostri immaginari e nei nostri ricordi come metafore, portali per comprendere le geografie dell’anima e le mappe della coscienza e diventano così un frammento di identità, uno specchio di ciò che siamo o desideriamo essere. Partiremo dai territori tangibili – paesaggi, città e confini – intrecciando riflessioni sul significato simbolico di mappa e territorio, del limite e dell’oltrepassare, ma accanto ai racconti sugli spazi vissuti troveranno posto saggi che esploreranno la personalità come luogo in continua costruzione, labirinti interiori dove perdersi è inevitabile, per ritrovarsi.

Il mosaico sarà completato da contributi visivi e poetici, rendendo ogni pagina una mappa unica, pronta a guidare chi legge verso nuovi significati. Perdersi è un invito a scoprire che ogni luogo, dentro o fuori di noi, è un punto di partenza.

In questo numero troverai i testi di Agnese Codignola, Sarah Gainsforth, Eugenio Giannetta, Nicola Lagioia, Nicola Manghi, Paolo Pecere, Francesco Pecoraro, Ilaria Maria Sala, Viola Stefanello e della redazione di Lucy.