12 settembre 2024

add e Lucy insieme per una nuova rivista

Abbiamo un annuncio importante, l’inizio della collaborazione fra add editore e Lucy, la principale piattaforme multimediale italiana dedicata alla cultura, alle arti e all’attualità. 

Nata il 1° febbraio 2023, sotto il segno e la direzione di Nicola Lagioia, ogni mese Lucy ha radunato la sua comunità intorno a un tema e in un anno e mezzo, in fondo poco più di una manciata di mesi, ha raccolto oltre 100.000 follower sui vari canali digitali, pubblicato autrici e autori come Daria Bignardi, Annie Ernaux, Damon Galgut, Antonella Lattanzi, Marco Missiroli, Francesco Piccolo, Carlo Rovelli e Domenico Starnone, intervistato Emmanuel Carrère, Werner Herzog, Stefano Mancuso, Stefano Nazzi, Telmo Pievani, Giovanni Soldini, Walter Siti e molti altri. Ha fatto suonare i Baustelle e Venerus, e disegnare Manuele Fior.

Lucy è progettualmente, sin dall’inizio, un ponte tra i nuovi strumenti della comunicazione digitale e il lavoro culturale tradizionale: per questo non poteva mancare di approdare anche nelle librerie e lo farà in collaborazione con la nostra casa editrice, iniziando così una importante partnership non solo sui libri, ma anche su corsi e formazione.

«LEGAMI» è il primo numero della rivista cartacea, dedicato al tema delle relazioni, analizzate attraverso le lenti di autrici e autori letterari e visivi, articoli, rubriche, infografiche, reportage fotografici.
La copertina è stata illustrata da Marie Cécile.

ORDINA LA RIVISTA

Troverai i testi di Annie Ernaux, Massimo Fusillo, Irene Graziosi, Nicola Lagioia, Antonella Lattanzi, Valentina Pigmei, Simone Pieranni, Telmo Pievani, Rosella Postorino, Christian Raimo, Giuseppe Sansonna e altri.

La rivista cartacea è compresa nell’abbonamento annuale alla rivista online lucysullacultura.com ed è anche acquistabile in tutte le principali librerie italiane (a partire da novembre) e in preorder sul nostro sito.

Qui tutte le informazioni sull’abbonamento a Lucy.

Lucymagazine Sfondonero Newsletter 720x468

Condividi